LE PERSONE

Nelle cose che facciamo e in come le facciamo c’è la storia ed i valori della nostra famiglia, che si ritrovano nei nostri vini e nel nostro modo di proporre l’ospitalità.

Livia Basla e Anna LisaTempestini • Fattoria Resta

Livia e Anna Lisa

Nutro una passione profonda per il vino e mi sento molto responsabile in quanto produttrice. Vorrei che le persone che vengono qui ad assaggiare associassero poi la bottiglia ad un’esperienza particolare vissuta in luogo storico come è la mia casa, un ex monastero del 500. Per questo, favorisco sempre le visite.
Il vino, come testimonia la scritta in cantina, veniva già prodotto nel 1573. Continuare la tradizione, cercando di rispettare la terra e quello che produce, è come una missione per me.
Ricerco la qualità, e mi ritengo fortunata di poterlo fare in questa regione dove la vigna è avvantaggiata per motivi microclimatici.Seguo personalmente tutte le fasi della produzione sino alla vendita ed in questa occasione cerco di trasmettere la mia filosofia e l’anima e la storia del territorio, per far sì che si compenetrino con la bottiglia. Quando ricevo un messaggio di qualcuno che ha bevuto il mio vino durante una cena con famiglia o amici, sono soddisfatta del lavoro che ho fatto. Il vino deve creare momenti piacevoli, ed essere condiviso. La maggiore dei miei tre figli ha da poco iniziato a lavorare con noi, garantendo una continuità affettiva nella passione che mi unisce a mio marito.

Dove siamo

FATTORIA RESTA latitudine 43.1354 (43°7’6″N) • longitudine 11.48334 (11°30’0”E) • tel. [ + 39 ]  0577 806589